ottobre 2017 novembre 2018

scuole

Il progetto di comunicazione dell’operazione relativa al recupero dell’ex Chiesa del Carmine è finalizzato a far comprendere ad un ampio pubblico il senso del progetto, il suo percorso e le opportunità che può aprire per l’area urbana interessata e, transitivamente, per tutta la città di Piacenza. In questo quadro gli incontri organizzati con la Scuole sono un tassello importante rivolto ai futuri cittadini che fruiranno del recupero probabilmente anche in senso attivo, cioè organizzatori di eventi, attività e servizi.

La presentazione del Cantiere Carmine è l’occasione per illustrare il progetto di recupero di un immobile di proprietà comunale dimesso da anni e il percorso del bando che ha portato l’affidamento dei lavori alle ditte appaltatrici che da ottobre scorso hanno iniziato i lavori.

L’obiettivo non è semplicemente un aggiornamento rispetto allo stato di attuazione di uno dei Cantieri della città ma quello di conferire elementi utili a comprendere quali e quante sono le figure professionali necessarie a realizzare opere di questo tipo e cosa significhi per un’Amministrazione investire nel restauro di un immobile.

Incontri effettuati nelle scuole: